Paura del Ricambio Sbagliato?

Una delle domande più frequenti che ci rivolgono i nostri clienti è: “Siamo sicuri che il ricambio che mi proponi sia quello giusto?

A VOLTE BASTA UN DETTAGLIO...

La domanda è fondata, perché il mondo dei ricambi per auto è molto complesso.

Esistono normalmente tante di quelle variabili tecniche in gioco che solo lo specialista può dedurre se la tua auto monta il pezzo A o il pezzo B.

Spesso peraltro accade che A differisca da B solo per un dettaglio quasi insignificante.

Il diametro di un disco, di una flangia, la grandezza di una pastiglia, lunghezza di un segnalatore di usura, differiscono a volte tra loro anche di pochissimo.

Capisci bene quindi come individuare il ricambio “giusto” sia spesso una faccenda complessa.

COME SIAMO ATTREZZATI NOI
Noi  utilizziamo il software “Targhe”.

Si tratta di un database molto completo e costantemente aggiornato sulla base dei dati registrati nel PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

In pratica, una volta inserita la targa della vettura il programma restituisce il suo numero di telaio, che è univoco per ciascuna vettura e ne rappresenta la vera carta d'identità.

Con l'ausilio dei software forniti dalle Case Costruttrici , che mettono in relazione telai e relative parti, siamo quindi in grado di risalire univocamente al ricambio cercato.

E POI C'E' L'ESPERIENZA ...
L'Esperienza è assolutamente Fondamentale.

Mio fratello Marco - il Commerciale di FrizioniOnline.com: è con lui che dialogherai se ci chiederai un preventivo di acquisto-  lavora nel settore dal 1991 e si può dire che abbia evaso richieste di tutti i tipi! Questo fa la differenza, perché come si è detto solo lo specialista è in grado di mettere con competenza l'ultima parola sulle varie opzioni che i software specialistici possono offrire.

Questo non è affatto scontato! Soprattutto i siti online più blasonati spesso assumono operatori non provenienti dal settore, spesso con call center all'estero, per far fronte alle molte richieste giornaliere.

La nostra filosofia è diversa e preferiamo la qualità alla quantità . Anche perché sappiamo che così facendo riduciamo al minimo il rischio di resi, che sono sempre una seccatura per tutti, a partire dal cliente.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Per qualsiasi dubbio o informazione non resta che contattarci ai recapiti riportati in basso.

Ti auguro un'ottima giornata

Luca Arcidiacono
Co-Fondatore di FrizioniOnline.com
CopyWriter

Email: info@frizionionline.com
Tel. 095.2936588

* Denotes Required Field

Chiedi il Prezzo!
Attenzione a riportare correttamente
la Targa del tuo veicolo